Perchè i palloncini hanno un forte impatto sul pubblico:

Ve lo spiegherò con un concetto molto semplice, ma non banale. Avete mai pensato agli aereoplani? Pur conoscendone il rumore, ogni qualvolta ne passa uno, siamo quasi tutti col naso all insù per guardarlo, ci viene naturale. Questo perchè l’essere umano è affascinato dalle cose che volano. I palloncini utilizzati a scopo pubblicitario, utilizzano proprio questo concetto, e sono mirati ad attrarre il maggior numero di curiosi, che inevitabilmente si domanderanno “guarda cosa cè li, ma che evento è? andiamo a vedere” . E’ proprio per questo che personalizziamo palloni di ogni forma e colore, per far si che i clienti siano soddisfatti e godano anch’essi di questa pubblicità “passiva”.

Efficacia del Marketing coi palloncini:

%

Visibilità

%

Originalità

%

Catturare l'attenzione

In italia fino a qualche anno fa, il palloncino veniva visto solo come ornamento ad una festa, qualcosa che faceva sorridere i bambini e niente di più.
Fortunatamente negli ultimi anni si è presa sempre più consapevolezza delle potenzialità che ha a livello di marketing per tutto ciò che riguarda le aziende che hanno bisogno di acquisire nuovi clienti, per fare un inaugurazione, o per farsi notare ad una fiera, o solo per promuovere qualche evento magari con distribuzione di mylar col proprio logo stampato mentre le hostess consegnano qualche gadget e volantini.
Quale modo migliore di fidelizzare un cliente?

Il palloncino, oltre che essere un mezzo per attirare l’attenzione, grazie al fatto che può essere fatto di qualsiasi forma, grandezza e colore, può essere esso stesso il soggetto della promozione in corso. Ad esempio abbiamo avuto il piacere di farne uno alto 10 metri e largo 2 a forma di Jeans della Levis per l’apertura di un nuovo punto vendita. Interessante vero? Si può veramnte fare di tutto.

Le nuvole di palloncini e l’arte organica

Questa è una nuvola di 100 metri quadrati di nostra realizzazione, per un evento internazionale di alta moda in Milano città, dove artigiani arrivavano da tutto il mondo a mostrare i tessuti più pregiati.
Fortemente ancorata ad un americana costruita su misura, con uno spettacolare gioco di luci, ha letteralmente fatto impazzire tutti gli ospiti, sembrava una nuvola gigantesca con un forte temporale, il tutto a ritmo di musica suggestiva.
Inutile dirvi che instagram è stato invaso per tre giorni da foto e video di questo evento.
I palloncini hanno dato quel tocco in più, per creare un’atmosfera graziosa che difficilmente verrà rimossa dai ricordi di chi vi ha partecipato.

La tecnica di realizzazione viene definita da tutti i balloon artist nel mondo “Arte Organica“. Serve per conferire movimento e armonicità a ciò che si vuole creare, e si può fare veramente di tutto con questa tecnica. Da una semplice colonna, a forme di animali enormi ricche di dettagli. E’ possibile persino realizzare una parete enorme con il vostro logo in 3d, interamente eseguito con palloncini!

Per approfondimenti sull’arte organica, vi invito a cliccare qui, un articolo da noi redatto dove spieghiamo questo fantastico mondo.

Qui di fianco il nostro primo wallpress organico.

Un wallpress è sostanzialmente una parete, dove le persone si mettono davanti per fare delle foto ricordo dove si vedrà chiaramente il logo della vostra azienda, e vi assicuriamo che con tutti i giochi di luci, e la reflex del fotografo, verranno delle foto pazzesche.

E’ letteralmente il sostituto dei caronati pubblicitari, un tocco di originalità in più che non guasta mai.

Richiedi informazioni su questa fantastica arte. Senza impegno

2 + 1 =

WhatsApp chat