Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita (Punto A) e privacy policy (Punto B):

Punto A

Abbiamo poche e semplici condizioni di vendita. Evitiamo le pappardelle…
Siamo sul mercato da diversi anni con la nostra sede principale in Milano e sedi di riferimento diretto in altre città. Realizziamo addobbi ed allestimenti in tutta Italia in occasione di Fiere, Eventi, Feste. Non siamo un negozio e quindi non vendiamo prodotti, ma realizziamo per i nostri clienti servizi completi di allestimento, personalizzazione ed addobbo con palloncini in tutta Italia e siamo in grado, con la nostra rete di professionisti, di realizzare allestimenti ed addobbi in contemporanea per occasioni come San Valentino, Natale, Halloween, grandi inaugurazioni in contemporanea e simili.
Dal 2015 abbiamo aggiornato le Condizioni di Vendita che si riepilogano nelle seguenti:
Nel 2015 abbiamo solo corretto alcune frasi per renderle meglio comprensibili e nel 2017 un ultimo punto per meglio specificare cosa ci si puo’ aspettare dalla stampa su palloncini (lattice naturale) rispetto a quanto ottenibile da una stampa su carta. E’ presente l’indicazione che in caso di mancato pagamento ci riserviamo il diritto di comunicare il fatto al cliente finale. Nel 2017 è stato specificata la differenza tra i principali servizi e nel 2018 i costi associati alle dilazioni di pagamento richiesto e la specifica relativa alle autorizzazioni / concessioni. Nel 2018 abbiamo corretto alcune frasi per renderle meglio comprensibili ed riportato esplicitamente la possibilita’ che i crediti vengano ceduti a società di riscossione crediti / factoring.
Ecco di seguito le nostre condizioni di vendita, molto semplici e composte dai seguenti pochi punti :

PUNTO UNO – INIZIO
Sulla pagina internet all’indirizzo  https://www.baloolandia.it/condizioni-di-vendita/ sarà riportato l’elenco dei clienti che, nel corso dell’anno, non avranno onorato il pagamento delle somme dovute (anche in parte) nei termini di 90 giorni dalla data concordata. In questo modo vogliamo prendere una chiara posizione ed aiutare colleghi ed altri operatori del mercato nel comprendere quali sono i tempi di pagamento medi ed a conoscere come operano alcuni clienti. Appena il pagamento verrà effettuato, il nominativo verrà cancellato senza ritardo. In caso di servizio effettuato conto terzi ci riserviamo il diritto di comunicare al cliente il mancato pagamento dei servizi da noi resi.

Tutti i clienti possono prendere visione in anticipo di queste condizioni commerciali in quanto il link, ovvero il collegamento alla presente pagina, è sempre indicata nel preventivo inviato. Pagando l’anticipo o non contestando entro il giorno stesso l’avviso di fattura ricevuto, queste condizioni si intendono espressamente ed integralmente accettate.
In caso di servizio effettuato conto terzi ci riserviamo il diritto di comunicare al cliente il mancato pagamento dei servizi da noi resi e, a nostra discrezione, di contattare il cliente per fornire direttamente i nostri servizi.
Dopo sei mesi di ritardo invieremo ogni giorno una email di promemoria, contenente in allegato la fattura, sino all’effettivo pagamento di quanto dovuto.
PUNTO UNO – FINE

PUNTO DUE – INIZIO
Salvo diverso accordo scritto, la seguente scaletta illustra le percentuali di addebito dell’importo del preventivo per un lavoro commissionato dal cliente e da quest’ultimo annullato totalmente o in parte. L’importo per la restante parte verrà accreditata entro due giorni lavorativi successivi al ricevimento via email all’indirizzo amministrazione@baloolandia.com dell’indicazione relativa all’annullamento del servizio e contestualmente verrà inviata la fattura che sostituirà quella eventualmente già emessa per l’importo corretto.
Giorni lavorativi precedenti la data del primo giorno di realizzazione del servizio
Percentuale importo servizio trattenuta
da 30 a 22 giorni prima
30 %
da 21 a 16 giorni prima
50 %
da 15 a 8 giorni prima
75 %
da 7 (sette) giorni sino al giorno precedente / giorno stesso
100 %
Relativamente all’annullamento non verrà richiesta nessuna giustificazione o motivazione: noi di Baloolandia ben comprendiamo che ciascuno può cambiare idea quando lo desidera. Riteniamo però giusto che le spese sostenute, quali a solo titolo d’esempio, i costi di organizzazione, gli anticipi di materiale e di personale, gli impianti di stampa e la rinuncia ad altri lavori ed i costi amministrativi, debbano comunque essere coperte. In caso di annullamento non verrà effettuato nessun invio / consegna di materiale, anche se il prodotto è personalizzato per il cliente, se questo aspetto non sia stato precedentemente concordato con il cliente stesso.
PUNTO DUE – FINE

PUNTO TRE – INIZIO
Baloolandia, marchio di proprietà di Simone Cargiaghe, non è responsabile per ritardi dovuti ad imprevisti imputabili al corriere espresso utilizzato per la consegna o la spedizione di materiale. Al momento della consegna dei prodotti al corriere, infatti, Baloolandia non può più influire direttamente o indirettamente sulle modalità di gestione dei pacchi consegnati al corriere stesso. Nel caso si desideri effettuare spedizioni con un particolare corriere o con consegna garantita per una certa data o orario, è necessario comunicarlo e concordarlo per iscritto espressamente in fase di preventivo o comunque prima dell’ordine finale per definire nel preventivo l’accordo raggiunto.
PUNTO TRE – FINE

PUNTO QUATTRO – INIZIO
Le nostre stampe utilizzano il metodo serigrafico per garantire la miglior qualità possibile di stampa. La stampa di marchi a piu’ colori sui palloncini in lattice NON puo’ garantire la stessa resa cromatica e di risultato finale paragonabile a quanto possibile nel caso di stampa su carta. In particolare i colori stampati su palloncino in lattice sono tendenzialmente opachi e non lucidi come è possibile solitamente ottenere su carta. La superficie del pallone in lattice inoltre è elastica e la stampa viene effettuata a palloncino gonfio: saranno quindi possibili piccole sovvraposizioni dei colori, distorsioni dimensionali nelle proporzioni dell’immagine e questo è parte anche del nostro processo che pone sempre e comunque un forte accento alla qualità del prodotto finito. I palloncini in lattice, anche della stessa produzione / lotto, potrebbero avere leggere differenze nelle dimensioni della parte stampata, anche tra i due lati dello stesso palloncino in lattice. Il cliente è invitato a prendere atto di questi aspetti prima di effettuare l’ordine per i palloncini in lattice personalizzati. Se l’aspettativa è di avere un risultato di qualità paragonabile a quella di una foto stampata su carta patinata allora, ci spiace, ma il palloncino in lattice non è il prodotto giusto.
I palloncini in materiale plastico speciale possono essere invece la risposta per coloro che desiderano stampare in qualità fotografica immagini, loghi, scritte a più colori o foto. Richiedete maggiori dettagli sui palloncini in mylar o su palloni giganti PVC via email all’indirizzo info@baloolandia.it
PUNTO QUATTRO – FINE

PUNTO CINQUE – INIZIO
In caso di qualsiasi contestazione per i servizi resi, accettando la fornitura, il cliente concorda che l’importo massimo contestabile è pari all’importo indicato in fattura. Non potranno essere richiesti, per qualsiasi causa, titolo o motivo, danni di immagine, morali o simili, ovvero non potranno essere richiesti importi a rimborso relativi ad altri aspetti che non siano l’oggetto della fornitura dei servizi concordata e/o che comunque siano superiori all’importo indicato in fattura.
PUNTO CINQUE – FINE

PUNTO SEI – INIZIO
Nei preventivi è sempre specificato il dettaglio del servizio che verrà realizzato: se produzione di palloncini personalizzati, se solo gonfiaggio, gonfiaggio ed allestimento, gonfiaggio, allestimento e distribuzione a cura di nostro personale o altri servizi da indicare chiaramente. Servizi non indicati in preventivo, se richiesti al personale in loco e se possibile realizzarli, saranno quantificati ed il costo aggiuntivo dovrà essere approvato formalmente da parte di chi ha commissionato il lavoro. Sarà possibile effettuare il pagamento direttamente in loco con carta di credito o bancomat per i servizi aggiuntivi richiesti con un supplemento del 4% del totale del preventivo.
PUNTO SEI – FINE

PUNTO SETTE – INIZIO
Nei preventivi l’importo indicato è per pagamento anticipato / ricevimento dell’avviso di fattura. Per pagamenti a 30 giorni, aggiungere 3%, per pagamento a 60 giorni aggiungere il 6%, per pagamento a 90 giorni l’importo da aggiungere è il 10%. Vi verrà inviato inizialmente l’avviso di fattura ed al completo pagamento di quanto stabilito vi verrà inviata regolare fattura.
PUNTO SETTE – FINE

PUNTO OTTO – INIZIO
Nei preventivi non sono inclusi i servizi ed i relativi costi per permessi, autorizzazioni, licenze, tasse o dichiarazioni da trasmettere a comuni o in generale a pubblici uffici se e quando necessario / richiesto. Non sono comunque mai inclusi ,ne’ stipulati, contratti e/o assicurazioni conto terzi o per danni materiali riguardanti il materiale oggetto dell’allestimento. Qualsiasi variazione riguardo questo punto deve essere concordata, scritta e controfirmata dal cliente.
PUNTO OTTO – FINE

PUNTO NOVE – INIZIO
Baloolandia si riserva di cedere il credito derivante da fatture emesse al cliente a società di factoring o di riscossione crediti qualora ritenga che questo sia opportuno. Il cliente verrà avvisato via email dell’avvenuta cessione da parte nostra e da parte dell’azienda a cui il credito è stato effettivamente ceduto con le sue modalita’.
PUNTO NOVE – FINE

Nel caso in cui il cliente NON sia d’accordo con tutti i punti previsti e sopra elencati, è necessario che vi sia un accordo scritto ove la variazione sia evidenziata e dai noi esplicitamente accettata.
Con il pagamento dell’anticipo concordato, ricevendo e non contestando entro il giorno stesso l’avviso di fattura o accettando il nostro preventivo contenente i dettagli del servizio da svolgere, il cliente accetta integralmente senza riserva tutte le condizioni di vendita qui illustrate.

ULTIMA MODIFICA : 21 Dicembre 2018
Per maggiori dettagli riguardo le diverse realizzazioni possibili ed i servizi che possiamo fornire nel mondo dei palloncini, utilizzate il seguente link Catalogo o andate sulla nostra pagina Facebook.
Naturalmente il catalogo contiene solo alcune delle nostre proposte: per ulteriori informazioni, prenotazioni, ordini e preventivi gratuiti in 24 ore, scrivete a info@baloolandia.it o chiamate il numero 391 7508719. Potete anche compilare, senza impegno, il modulo richiesta informazioni (cliccando qui).
Fine punto A

Punto B

Privacy Policy per i visitatori del sito
La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in
riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 – Codice in
materia di protezione dei dati personali – a coloro che si collegano al sito web aziendale di Baloolandia e usufruiscono dei relativi servizi web a partire
dall’indirizzo [https://www.baloolandia.it/ e https://www.addobbipalloncini.it].
L’informativa è resa soltanto per i siti sopra menzionati e non anche per altri siti web
eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.
Il sito [https://www.baloolandia.it] e [https://www.addobbipalloncini.it]. sono di proprietà e gestione di Baloolandia
che garantisce il rispetto della normativa in materia
di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03).
Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare
qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul
sito stesso.
Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento
1) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito
acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente
nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma
che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da
terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli
utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle
risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la
dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal
server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente
informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del
sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo
l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per finalità di marketing ed invio di newsletters

per informare gli utenti di eventuali novità e promozioni, e per l’accertamento di responsabilità in caso di
ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non
persistono per più di novanta giorni.
2) Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a
determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione
da parte di Baloolandia dell’indirizzo del mittente e/o di
altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta,
ovvero per la fornitura del servizio.
I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la
comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi.
3) Cookies
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né
vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli
utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer
dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di
identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire
l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche
potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono
l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a
conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non
corretti ed accessi non autorizzati.
Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri
dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere
quanto richiesto.
Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web dei siti sopra indicati, hanno luogo presso la sede aziendale in
Rubiera, del Titolare del trattamento e/o presso la sede della società di hosting e/o gestione del sito web e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio
incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di
manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono
utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel
solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati personali è nome responsabile – Baloolandia con sede
in Viale Monza 39– 20125 Milano (MI) – tel 391 7508719 –
email: info@baloolandia.it
E’ possibile conoscere una versione aggiornata di questo documento e
l’ elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, rivolgendosi direttamente al titolare o al
responsabile indicato sopra.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la
conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine,
verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7
del D. Lgs. 196/03)
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in
forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso,
per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno inoltrate al Titolare del trattamento ai recapiti indicati sopra.

WhatsApp chat